Cbn bitcoin, La banca centrale della Nigeria vieta alle banche di fornire servizi a exchange di criptovalute


In precedenza, il CBN aveva cercato di limitare il settore delle criptovalute imponendo sanzioni regolamentari alle attività monetarie che hanno servito gli scambi di criptovalute.

cbn bitcoin

In un colpo di fortuna, ora sembra che i funzionari nigeriani stiano abbracciando la tecnologia blockchain. Tuttavia, in quello che potrebbe trasformarsi in una resa dei conti tra criptovalute private e pubbliche in futuro, argomenti contro le offerte della banca centrale rimangono pertinenti come sempre.

La valuta digitale della banca centrale nigeriana ha lavorato per anni Nonostante la presunta avversione della Nigeria per il fintech, è emerso che la banca centrale ha lavorato su una valuta digitale cbn bitcoin ultimi due anni.

Cioè, la Nigeria non cbn bitcoin lasciata indietro nella rivoluzione tecnologica.

cbn bitcoin

Non vogliono che altri soldi siano operativi o in competizione, perché le cose possono sfuggire al controllo. Ma ammette che uno scenario di azione globale coordinata potrebbe rendere la vita difficile agli utenti di Bitcoin.

cbn bitcoin

E poiché le criptovalute continuano a lasciare il segno nel mondo della finanza, i regolatori e i responsabili politici potrebbero presto essere costretti a mostrare la loro mano sulla questione.

A differenza delle criptovalute private, che operano su reti decentralizzate, le valute digitali della banca centrale sarebbero emesse e controllate da una banca centrale. I commentatori liberali considerano questa situazione un duro colpo alla privacy.

cbn bitcoin