Istituto btc


Il 17 agosto sono stati pubblicati due documenti per la consultazione, i quali istruiscono banche e istituzioni finanziarie su come offrire servizi relativi a Bitcoin ai propri clienti.

Il primointitolato "Linee guida per l'autorizzazione al funzionamento della piattaforma del wallet digitale per Bitcoin e dollari", definisce BTC una moneta a corso legale secondo la legge recentemente redatta, approvata dal legislatore del Salvador il 9 giugnoe vedrà il paese adottare formalmente l'asset digitale il 7 settembre.

Il secondo documentointitolato "Standard tecnici per facilitare l'applicazione della legge Bitcoin", è una versione più completa e dettagliata del primo.

istituto btc btc investment co za

Le entità finanziarie dovranno rivolgersi alla banca centrale per offrire wallet digitali, affermano le linee guida.

Le domande dovranno definire la tipologia di prodotto offerto e includere dettagli sul mercato di riferimento, valutazione dei rischi, addebiti ai clienti, disposizioni formative per i clienti e procedure di reclamo.

La verifica Know Your Customer KYC sarà richiesta per tutti i clienti, anche se non è chiaro se la carta d'identità nazionale, utilizzata per i conti bancari di base, sia sufficiente per l'utilizzo di un crypto wallet.

istituto btc bitcoin trading valuta virtuale

Verranno inoltre applicate procedure antiriciclaggio complete AML come il monitoraggio e l'analisi delle transazioni. Sarà fornita la convertibilità bidirezionale da Bitcoin a dollaro, e le banche saranno autorizzate ad addebitare una istituto btc.

istituto btc come costruire una fattoria mineraria bitcoin

Tutti i Bitcoin detenuti da banche e società dovranno essere completamente garantiti anziché detenere una riserva frazionaria. I dollari saranno istituto btc presso la banca centrale, mentre i BTC saranno conservati presso un servizio custodial. L'articolo 29 del secondo documento richiede alla banca o all'istituto finanziario di avvertire i propri clienti che Bitcoin è un asset volatile, che le transazioni non istituto btc manipolazione del mercato criptovaluta annullate, e che se perdono le loro chiavi private perderanno anche i loro BTC.

Non sono tuttavia presenti disposizioni per tassi di cambio standard governativi per convertire Bitcoin in fiat e viceversa. Il 16 agosto, Fitch Ratings, agenzia di rating del credito americana, ha dichiarato che il piano di adozione di BTC comporterà un alto rischio per le compagnie assicurative locali a causa della volatilità e altri problemi.

istituto btc telefono bitcoin