Istituto btc
Il 17 agosto sono stati pubblicati due documenti per la consultazione, i quali istruiscono banche e istituzioni finanziarie su come offrire servizi relativi a Bitcoin ai propri clienti.
Il primointitolato "Linee guida per l'autorizzazione al funzionamento della piattaforma del wallet digitale per Bitcoin e dollari", definisce BTC una moneta a corso legale secondo la legge recentemente redatta, approvata dal legislatore del Salvador il 9 giugnoe vedrà il paese adottare formalmente l'asset digitale il 7 settembre.
Il secondo documentointitolato "Standard tecnici per facilitare l'applicazione della legge Bitcoin", è una versione più completa e dettagliata del primo.

Le entità finanziarie dovranno rivolgersi alla banca centrale per offrire wallet digitali, affermano le linee guida.
Le domande dovranno definire la tipologia di prodotto offerto e includere dettagli sul mercato di riferimento, valutazione dei rischi, addebiti ai clienti, disposizioni formative per i clienti e procedure di reclamo.
La verifica Know Your Customer KYC sarà richiesta per tutti i clienti, anche se non è chiaro se la carta d'identità nazionale, utilizzata per i conti bancari di base, sia sufficiente per l'utilizzo di un crypto wallet.

Verranno inoltre applicate procedure antiriciclaggio complete AML come il monitoraggio e l'analisi delle transazioni. Sarà fornita la convertibilità bidirezionale da Bitcoin a dollaro, e le banche saranno autorizzate ad addebitare una istituto btc.

Tutti i Bitcoin detenuti da banche e società dovranno essere completamente garantiti anziché detenere una riserva frazionaria. I dollari saranno istituto btc presso la banca centrale, mentre i BTC saranno conservati presso un servizio custodial. L'articolo 29 del secondo documento richiede alla banca o all'istituto finanziario di avvertire i propri clienti che Bitcoin è un asset volatile, che le transazioni non istituto btc manipolazione del mercato criptovaluta annullate, e che se perdono le loro chiavi private perderanno anche i loro BTC.
Non sono tuttavia presenti disposizioni per tassi di cambio standard governativi per convertire Bitcoin in fiat e viceversa. Il 16 agosto, Fitch Ratings, agenzia di rating del credito americana, ha dichiarato che il piano di adozione di BTC comporterà un alto rischio per le compagnie assicurative locali a causa della volatilità e altri problemi.
