Explorer bitcoin. Explorer Bitcoin — Blockchair


Infatti, pur essendo pubblica, la blockchain di Bitcoin è un file molto grande circa GigaBytee risulta impraticabile consultarlo direttamente. Per renderlo più facilmente consultabile sono stati creati degli appositi siti web che consentono di fatto una vera e propria navigazione al suo interno, ad esempio per consultarne i blocchi o le singole transazioni.

explorer bitcoin

Un altro explorer molto usato è Blockchair. Questo è in assoluto uno degli explorer più completi ed utilizzati, sebbene risulti ancora essere molto meno visitato del precedente.

explorer bitcoin

Va tuttavia detto che Blockchain. Un altro explorer molto utilizzato è quello di BlockCypherche ha la particolarità di consentire di navigare anche sulla testnet di Bitcoin.

explorer bitcoin

In realtà il secondo explorer della blockchain di Bitcoin più utilizzato al mondo sembrerebbe essere quello di BTC. È possibile che sia utilizzato in particolare soprattutto dai partecipanti alla pool, anche perchè è explorer bitcoin completo di altri. Un altro explorer ben noto è quello di Blockstream.

explorer bitcoin

È noto perchè realizzato dalla celebre società omonima che sta lavorando al Liquid Network.