Cftc bitcoin. Notizie CFTC


migliore carta di debito bitcoin 2021

Il nuovo orientamento conferma il crescente interesse della CFTC nel dettare le regole per la custodia delle valute virtuali, un'area ovviamente distinta da qualsiasi altra classe di asset. Secondo la commissione: "Chi gestisce valute virtuali non è di solito soggetto ad un sistema globale di regolamentazione e supervisione che includa la tutela degli asset, e questo comporta potenziali rischi per la protezione dei fondi degli utenti presenti presso tali depositari.

commercianti bitcoin recensione pro

Difatti, questa attività potrà essere svolta solo da "una banca, una società fiduciaria o un altro FCM, oppure da una società che fa compensazione di futures di valuta virtuale". In effetti, la svolta normativa sembra andare nella direzione di garantire la sicurezza delle crypto dei clienti, impedendo agli FCM di scambiare tali fondi al fine di ottenere guadagni.

zarfund bitcoin

Non è chiaro quanto sia esteso il problema del trading svolto dagli FCM utilizzando i depositi degli utenti, ma è evidente che un trader troppo disinvolto potrebbe causare effetti catastrofici sui volatili mercati crypto. La CFTC si sta impegnando a predisporre un quadro normativo cftc bitcoin per le crypto.

mercati btc di livello 2 limite