Bitcoin bar. Menu di navigazione


È questo bitcoin bar caso delle criptovalute, come gli ormai celebri bitcoin.

bitcoin bar

A Roma è presente il Coinbar, il primo bar d'Europa in cui è possibile pagare in criptovalute, oltre che con moneta tradizionale. RTL Un bar tradizionale, ma particolare Cugusi ha spiegato linguaggio chiaro e semplice che il suo "è un bar tradizionale dove oltre a servire colazioni, pranzi o aperitivi, è possibile iniziare a capire come funziona il mondo delle criptovalute".

bitcoin bar

Nato nel "con una piattaforma online per lo scambio di criptovalute con euro, l'idea successiva è stata di collegare qualcosa di fisico che permettesse di toccare con mano questa nuova tecnologia". Come si fa a pagare con i bitcoin?

bitcoin bar

Fin qui la teoria, ma la pratica? Il meccanismo per effettuare il pagamento con criptovalute prevede - come spiegato da Cugusi - la necessità di "aprire un wallet, una sorta di account, di portafoglio per detenere le monete nella quantità che si desidera".

bitcoin bar

Il Coinbar si trova in una zona centrale della Capitale, bitcoin bar via Barberini, non lontano da Fontana di Trevi, con un flusso di clienti abbastanza variegato, tra chi lavora negli uffici circostanti e turisti occasionali in questo periodo, segnato drammaticamente dalla pandemia da coronavirus, ovviamente in misura molto minore. Perché conviene il Bitcoin?

bitcoin bar

Cugusi in collegamento in diretta con RTL C'è un numero definito di bitcoin emessi, a differenza di euro e di dollari, stampati in base alle necessità; pertanto, detiene un potere d'acquisto e un valore maggiore rispetto alla valute tradizionali.

Inoltre, essendo decentralizzato, anche i trasferimenti della moneta sono meno costosi rispetto alla moneta fisica; è possibile già adesso fare transazioni di diversi milioni con cifre di commissioni davvero irrisorie".

bitcoin bar

Di seguito trovate il video integrale dell'intervista all'amministratore delegato di Coinbar Antonello Cugusi.